Hallobologna su Twitter HalloBologna su Facebook Italy English

Home » News » Scopri le 5 città francesi più belle


Scopri le 5 città francesi più belle

La Francia è una tra le Nazioni più belle al mondo, ricca di storia, cultura e tradizione. Oggi ti porteremo alla scoperta delle città francesi più belle. Prima vorremmo ricordarti che sul nostro sito puoi accedere ai corsi collettivi di lingua francese.

Parigi

parigi

Parigi è la capitale della Francia e capoluogo della regione dell’Île-de-France. La città, costruita su un’ansa della Senna, le cui rive sono patrimonio dell’umanità UNESCO, oltre che fondamentale snodo di trasporti e traffici del continente europeo, è una delle più importanti metropoli mondiali e centro culturale, politico ed economico molto forte sia a livello nazionale che internazionale.

Nizza

nizza

Nizza è una città dello stato francese affacciata sulla Costa Azzurra (Côte d’Azur) di cui è il maggior centro, vicino alla frontiera con l’Italia, nel dipartimento delle Alpi Marittime. Attualmente Nizza è la 5ª città più grande per numero di abitanti della Francia e il suo aeroporto Nice-Côte d’Azur è il secondo per traffico della nazione.

Nancy

nancy

Nancy è un comune francese nella regione della Lorena. Sorta nel Medioevo e ornata di maestosi palazzi privati, Nancy fu arricchita nel XVIII secolo dal re Stanislao di una delle più belle piazze europee. Si tratta della place Stanislas, che è stata ristrutturata, abbellita e pedonalizzata nel 2005 in occasione del 250° anniversario della sua creazione.

Lione

lione

Lione è la terza città più grande della Francia dopo Parigi e Marsiglia ma la seconda area metropolitana ed è il capoluogo della regione Rodano-Alpi. La città sorge alla confluenza del Rodano e della Saona.

Marsiglia

marsiglia

Soprannominata in francese la cité phocéenne (la città focea), in omaggio alle sue origini in quanto fondata nel 600 a.C. da marinai greci arrivati da Focea, Marsiglia è una grande città situata nel Sud della Francia, capoluogo della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e del dipartimento delle Bocche del Rodano, e primo porto della Francia.

Quale tra queste stupende città francesi vorresti visitare?

 tabs-top