Hallobologna su Twitter HalloBologna su Facebook Italy English

Home » News » Germania da scoprire: ecco 3 Parchi Nazionali mozzafiato


Germania da scoprire: ecco 3 Parchi Nazionali mozzafiato

La Germania è un posto unico e magico da visitare assolutamente: mete turistiche architettoniche, storiche e culturali. Ma non finisce qui! Oggi vi porteremo alla scoperta dei 3 Parchi Nazionali mozzafiato. Prima vi ricordiamo che sul nostro sito potete accedere ai corsi collettivi di lingua tedesca. Siete pronti?

Parco Nazionale della Foresta Bavarese

Il Parco è la più grande superficie boschiva dell’Europa centrale e il primo creato in Germania. Pendii boscosi, profili maestosi di montagne, delicate strisce di nebbia che si stagliano nell’azzurro del crepuscolo: escursioni senza confini a piedi o in bicicletta.

parco nazionale foresta bavarese

Parco Nazionale di Berchtesgaden

Occupa un’area di 210 kmq, è situato nell’area più a sud della Baviera. Il territorio intorno a Berchtesgaden venne dichiarato nel 1978 a Parco Nazionale dal governo bavarese. Nel parco lo sviluppo della natura viene lasciato a se stesso, senza interventi da parte dell’uomo.

parco nazionale di Berchtesgaden

Parco Nazionale dell’Altmühltal

il Parco Nazionale dell'Altmühltal

Il Parco Nazionale dell’Altmühltal è uno tra i più grandi in Germania e si trova nel cuore della Baviera. Qui sono custoditi rari capolavori della natura ed ambienti preziosi e vulnerabili, e vi si trovano significative testimonianze di storia della civiltà.

Conoscete altri Parchi Nazionali mozzafiato in Germania?

[Immagini via Bavieraturismo]

 tabs-top 

Lascia un Commento