Hallobologna su Twitter HalloBologna su Facebook Italy English

Home » News » Un viaggio alla scoperta della cucina britannica: i 3 piatti tipici


Un viaggio alla scoperta della cucina britannica: i 3 piatti tipici

Oggi ti porteremo in un viaggio alla scoperta della cucina britannica, influenzata dal clima temperato della regione e dalla conformazione insulare dell’area. Nonostante l’avvento del fast food, la cucina britannica è sopravvissuta nelle zone rurali e nelle classi sociali elevate. Prima di iniziare il viaggio ti ricordiamo che sul nostro sito puoi accedere ai corsi collettivi di lingua inglese. Sei pronto?

Sunday roast

Sunday roast (fonte:

Sunday roast (fonte: Wikipedia.org)

Il primo piatto tipico che ti suggeriamo è il Sunday roast, l’arrosto domenicale a base di carne di manzo e patate accompagnati da verdure e salse. Molto diffuso in tutto il Regno Unito, è conosciuto con differenti nomi a seconda delle regioni.

Full breakfast

Full breakfast (fonte:

Full breakfast (fonte: Wikipedia.org)

Il Full breakfast è la colazione servita abbondantemente. Un piatto ricco composto da bacon, salsiccia, fagioli, pomodoro fritto, uova fritte, funghi fritti e due fette di sanguinaccio. Un piatto unico!

 Christmas pudding

Christmas pudding (fonte:

Christmas pudding (fonte: Essentialingredient.com.au)

L’ultimo piatto britannico che ti suggeriamo è Il Christmas pudding, un dolce natalizio dalla forma rotonda e a base di uova, mandorle, frutta candita, rum e spezie, preparato nel periodo dell’Avvento e portato in tavola il 25 dicembre.

Quale piatto della cucina britannica preferisci?

 tabs-top 

Lascia un Commento