Hallobologna su Twitter HalloBologna su Facebook Italy English

Home » News » I 5 posti da visitare in Gran Bretagna


I 5 posti da visitare in Gran Bretagna

La Gran Bretagna è una delle nazioni europee più belle in assoluto, dove la natura si combina con l’arte e la storia: alle verdi colline si affianca il mare e gli edifici storici che hanno segnato il Paese. È un posto unico, immerso in un panorama spettacolare. Quali sono i 5 posti da visitare assolutamente in Gran Bretagna?

IL CASTELLO E LA CATTEDRALE  DI DURHAM

castello di durham

La cattedrale risale all’XI secolo d.C. e rappresenta la più grande struttura normanna in Inghilterra, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, assieme al castello. È costellata da decorazioni, nata come fortezza e baluardo religioso per salvaguardare l’Inghilterra settentrionale contro gli scozzesi.

Hadrians Wall at Birdoswald Roman FortIL VALLO DI ADRIANO

Il muro di Adriano è un’opera maestosa edificata dai romani in Inghilterra, celebrato come Luogo dell’Eredità del Mondo, rappresenta le glorie passate dell’impero più potente del mondo. Fu costruito dall’imperatore Adriano nel 122: è lungo 117 chilometri e largo 5 metri. Lungo la linea del vallo sono distribuite torri e forti di guardia.

STONEHENGE

stonehenge

Un posto da visitare assolutamente è Stonehenge, che appartiene all’età del neolitico e dal 1986 è entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.  La sua costruzione e la sua funzione sono sempre state ampiamente dibattute e non vi sono certezze: la tesi maggiormente sostenuta è quella che si trattasse di un osservatorio astronomico e che le grosse pietre che lo compongono siano state messe insieme in tre fasi distinte.

callanishCALLANISH

Callanish rappresenta una delle costruzioni più misteriose che gli antenati ci hanno tramandato: la disposizione perfetta dei megaliti che lo compongono dovrebbe far pensare ad un centro di osservazione astronomica, come per Stonehenge.

THE GIANT’S CAUSEWAY

giants causeway

E’ un affioramento roccioso naturale situato sulla costa nord-est irlandese, composto da 40.000 colonne basaltiche, che si originarono da una eruzione vulcanica, che ebbe luogo 60 milioni di anni fa. Fa parte del Patrimonio dell’ UNESCO dal 1987. La leggenda narra che questo paesaggio fu costruito da un gigante che s’innamorò dell’isola scozzese di Staffa e costruì il colossale sentiero per portare la sua amata in Irlanda.


tabs-top 

Lascia un Commento