Hallobologna su Twitter HalloBologna su Facebook Italy English

Home » Hallo! London » Il nostro primo Weekend a Londra 27-30 Novembre 2009


Il nostro primo Weekend a Londra 27-30 Novembre 2009

Hallo! Servizi linguistici a Londra,

dal 27 al 30 Novembre 2009

Il punto di partenza del nostro weekend formativo è stato l’aeroporto di Bologna, venerdì 27 novembre. Il volo della Ryan Air ci ha fatto atterrare puntualmente a Londra alle 16.30! e così è iniziato il nostro weekend insieme, alla scoperta di Londra “only in English”! Ad accompagnare i nostri studenti c’erano Joseph e Ivan dello Staff docenti di Hallo! e Marta Inga e Luigina della Direzione.

Venerdì sera, dopo esserci sistemati al Pembridge Hotel a Bayswater vicino la famosa Notting Hill, abbiamo cenato in Portobello Road all’ “Organic Restaurant” chiacchierando e degustando alcuni piatti tipici inglesi, come lo “Sheperd’s Pie” !

Sabato 28 Novembre viaggiando con London Underground abbiamo visitato i luoghi  più famosi della   città! Il nostro “Walking and Talking Tour” iniziato a Green Park ci ha portato a Piccadilly Circus e Trafalgar Square,  lungo Downing Street, alla maestosa Westminster Abbey fino al Big Ben. Con gli studenti abbiamo svolto varie attività didattiche sui luoghi visitati sia per esercitare la lingua inglese che per conoscere meglio le attrazioni di Londra!

Pranzo a Borough Market – the taste of real London!

Dopo qualche ora di shopping in Oxford Circus abbiamo raggiunto Tower Hill e in una piovosa ma suggestiva serata abbiamo ripercorso i luoghi degli omicidi commessi da Jack the Ripper…!

Con una cena allo Scotch Steak House di Bayswater si è conclusa la nostra prima lunga giornata a Londra!

Domenica 29 Novembre sotto una pioggia battente e incessante abbiamo visitato Buckingham Palace e un po’ di shopping all’imponente e variegato Harrods!

Nel pomeriggio gli studenti si sono avventurati attraverso la città, protagonisti di una caccia al tesoro attraverso la quale hanno degustato vari cibi come il very British Jellied Eels” ed il “phaal” della cucina indiana… a qualcuno è stato letto il destino sulla mano a Camden Town ed altri hanno visito il meridiano di Greenwich!

Il nostro weekend formativo insieme a Londra si è concluso con una deliziosa cena al Tuttons Restaurant  nella bellissima Covent Garden.. gli studenti hanno descritto il loro pomeriggio in giro per la città, scambiandosi commenti e pareri sulla nostra breve ma intensa British Experience!


Goodbye London!

 tabs-top


Lascia un Commento