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Tedesco per gli Affari – Livello Base – Inizio 19 Ottobre 2009

Tedesco per gli Affari – Livello Base – Inizio 19 Ottobre 2009

L’inglese, senza dubbio, è la lingua più diffusa nel mondo ed è parlata ormai da quasi tutte le persone che operano nel mondo aziendale.

Per quanto riguarda la lingua tedesca manca costantemente il personale qualificato che abbia padronanza della lingua tedesca.

Numerose Società richiedono personale con conoscenza della lingua tedesca e offrono interessanti possibilità di impiego.

Il tedesco  è: LA LINGUA DEL COMMERCIO E DELL’INDUSTRIA

Circa 30%  di tutto il commercio estero italiano si svolge con paesi di lingua tedesca.

Inoltre circa 300 ditte tedesche hanno filiali in Italia quanto le ditte italiane in Germania.

La Germania non è soltanto il primo esportatore verso l’Italia, ma anche il primo importatore di merci italiane.

“Prima il lavoro, dopo il piacere?”

Hallo! Servizi linguistici ha sviluppato un programma  formativo Deutsch im Alltag & Beruf che unisce due mondi – il mondo del lavoro e la vita di ogni giorno.

Deutsch im Alltag & Beruf – ti preparerà per un meeting, per una presentazione ma anche per una chiacchierata durante la pausa pranzo o per una cena aziendale informale.

Il corso si concentra soprattutto sullo sviluppo delle competenze orali , affronta argomenti sia lessicali che grammaticali in maniera comunicativa e diretta. Le tematiche sono sempre aggiornate e rispecchiano l’attualità della vita aziendale nei paesi tedescofoni.

N° ore: 30

N° partecipanti: da 3 a 6 partecipanti

Modalità: 2 volte a settimana di 1,5 ore dalle ore 18:30-20:00

I corsi iniziano dal 19 ottobre 2009

PROGRAMMA:

  • Salutarsi e presentarsi
  • Dati personali, indirizzo, biglietto da visita, chiedere la disponibilità
  • Agenda – impegni, appuntamenti, riunioni, incontri
  • Al ristorante, in mensa – parlare delle differenze culinarie e delle preferenze
  • Mezzi di trasporto, organizzare le vacanze, organizzare un viaggio di lavoro
  • Acquisti e ordini, comunicazione via mail, telefono, fax
  • Dare  indicazioni stradali, orientarsi nell’azienda, dipartimenti aziendali, presentarsi alla reception
  • Appuntamenti – prendere, disdire, anticipare, posticipare un appuntamento, delegare
  • Abbigliamento, descrizione: colore, misure, prezzo
  • Festività famigliari e aziendali – bigliettino di auguri, invito
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